Tutela Marchi e Brevetti

Nessun settore di attività può dirsi immune dagli attacchi sferrati dai falsari, da tempo orientati alla riproduzione di qualsiasi prodotto che costituisca oggetto di interesse e di richiesta da parte del mercato, sia esso bene di lusso o bene di largo consumo; infatti, il fenomeno della contraffazione ha raggiunto, negli ultimi dieci anni, dimensioni allarmanti con danni notevoli per le aziende coinvolte, sia sotto il profilo finanziario che sotto il profilo del prestigio e dell’immagine commerciale.

La BIEFFE offre una serie di servizi strutturati in modo da garantire risposte pronte ed efficaci alle crescenti richieste provenienti dalle aziende vittime della falsificazione del proprio marchio o brevetto.

Operatori dotati di specifica esperienza nell’attività dell’investigazione industriale, attraverso l’infiltrazione negli ambienti della contraffazione, garantiscono indagini rapide e mirate che portano in tempi ristretti all’accertamento dell’effettiva violazione del diritto di marchio o brevetto.

Avvalendosi degli ottimi rapporti con le Forze dell’Ordine dislocate sul territorio nazionale, nella fase conclusiva dell’indagine viene immediatamente allertato il Comando di Polizia competente per il territorio affinché sia attivato un intervento di sequestro immediato e risolutore.

L’Azienda viene costantemente aggiornata sugli sviluppi della situazione con la stesura, in ogni fase dell’indagine, di un resoconto su quanto svolto.

Con la citazione a Giudizio, il collaboratore funge da testimone di parte dell’Azienda ed in tale ruolo fornisce al Giudice un dettagliato resoconto delle indagini condotte e dei risultati ottenuti.

Al fine della costituzione di parte civile per la richiesta di risarcimento dei danni, la BIEFFE è in grado di fornire ogni informazione di carattere patrimoniale sul conto dell’imputato.

I commenti sono chiusi